Come si ottiene una borsa di studio universitaria? Quali sono i servizi per gli studenti che frequentano l’Università di Cagliari?
Come faccio a dormire presso una residenza universitaria o pranzare e cenare in un centro di ristorazione universitario?
A queste e a tante altre domande risponderanno i rappresentanti dell’Ersu di Cagliari, il giorno 20 aprile durante la giornata di orientamento e di informazione organizzata nell’ambito dell’iniziativa “Giornate nazionali del diritto allo studio universitario” promossa dall’ANDISU, l’associazione nazionale degli Organismi per il diritto allo studio universitario.
L’incontro si svolgerà presso il Liceo Classico G.M. Dettori, in presenza e da remoto; sarà rivolto agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado presenti nell'ambito territoriale meridionale della Sardegna e si incentrerà sugli strumenti di tutela del Diritto allo Studio attivi nel territorio.
La registrazione dell’evento, che verrà diffuso nei canali social e nel sito web dell’Ente, sarà quindi accessibile a tutti gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Sardegna e delle altre Regioni.