Si informano gli interessati che è stata attivata la procedura on line per la conferma dell’interesse all’assegnazione del posto alloggio, che dovrà essere espressa entro il termine del 14 novembre 2024, ore 13:00.
Si informano gli interessati che, in attuazione dell’art. 25 comma 2 del bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio e posti alloggio per l’A.A. 2024/2025, in data 6 novembre 2024 è stata attivata la procedura on line per la conferma dell’interesse all’assegnazione del posto alloggio, che dovrà essere espressa entro il termine del 14 novembre 2024, ore 13:00.
Gli studenti risultanti idonei non beneficiari nelle graduatorie definitive posto alloggio possono accedere, dall’area riservata del Portale dello Studente, alla scheda “CONFERMA INTERESSE ALL’ASSEGNAZIONE DI POSTO ALLOGGIO” e compilare l’apposito format.
A conclusione della procedura, cliccando sul tasto “CONFERMA”, gli interessati riceveranno una comunicazione di avvenuta conferma dell’interesse all’alloggio nella casella di posta elettronica indicata all’atto dell’accreditamento sul suddetto Portale.
Gli studenti che non completeranno la suddetta procedura entro il termine del 14 novembre 2024 ore 13:00, decadranno dal beneficio.
Si informa che presso le strutture dell’Ente sono attualmente disponibili per le riassegnazioni i seguenti posti alloggio in camera doppia:
- Campus di viale La Plaia: n. 29 posti;
- Casa dello studente di via Businco: n. 104 posti;
Successivamente, si renderanno disponibili presso la Casa dello Studente di Via Biasi ulteriori n.62 posti complessivi, di cui n. 36 posti letto in doppia e n. 26 posti letto in singola.
La graduatoria parametrica generale di riassegnazione, distinta per iscritti al primo anno e iscritti ad anni successivi al primo, con il codice identificativo degli studenti che hanno espresso la suddetta conferma di interesse, sarà pubblicata sul sito dell’Ente.
Le convocazioni per l’assegnazione delle camere in base ai posti risultanti disponibili saranno effettuate con comunicazione via email da parte dell’Ufficio Alloggi.
Con riferimento a quanto previsto dalla Delibera della Giunta Regionale n.41/20 del 23/10/2024, si precisa che la suddetta delibera dispone che l’integrazione per mancata assegnazione del servizio abitativo è destinata agli studenti che confermeranno l’interesse all’alloggio e risulteranno idonei non beneficiari per mancanza di disponibilità di posti a seguito dello scorrimento delle graduatorie. Pertanto, si sottolinea che gli interessati non potranno fruire della succitata integrazione in caso di mancata conferma dell’interesse e/o rinuncia al posto alloggio assegnato.
Si provvederà con successivi provvedimenti a definire le modalità di attribuzione del suddetto contributo, nel rispetto del quadro normativo nazionale e regionale.
Cagliari, 6 novembre 2024
Il Direttore ad interim del Servizio Amministrativo
Ing. Raffaele Sundas