Si informano gli studenti beneficiari del Contributo Fitto Casa per l’Anno Accademico 2024/2025, che è attiva sul Portale dello Studente, con accesso dall’apposito link presente sulla home page di questo sito, la procedura per la presentazione della richiesta di pagamento dell’importo assegnato, entro il termine del 7 novembre 2025.

Oltre alla richiesta di pagamento, per ottenere l’accredito della somma spettante, dovranno essere presentate le quietanze relative al pagamento del canone di locazione.

Dovranno essere osservate le seguenti modalità di presentazione della richiesta e delle quietanze:

  • selezionare, dalla propria area riservata del Portale dello Studente, l’Anno Accademico 2024/2025;
  • accedere alla sezione “Richiesta pagamento fitto casa”;
  • indicare nell’apposita scheda il periodo per il quale si presentano le ricevute del canone di locazione, compreso fra ottobre 2024/settembre 2025;
  • consultare la successiva scheda “Richiesta pagamento Fitto Casa - Riepilogo” e verificare i dati inseriti;
  • una volta effettuata tale verifica, si accederà alla scheda “Richiesta pagamento Fitto Casa - Conferma”, e si dovrà cliccare il tasto “CONFERMA” per l’invio della richiesta di pagamento. Una volta effettuata la conferma sarà visualizzato il messaggio di conclusione della procedura e non sarà più possibile apportare modifiche. Seguirà una email di comunicazione della conclusione della procedura.

La richiesta di pagamento sarà acquisita dall’Ente solo a seguito della conferma con l’invio.

Gli interessati sono tenuti a verificare il corretto invio della richiesta e la ricezione della email a conclusione della procedura;

Dopo aver effettuata la conferma con l’invio della richiesta di pagamento, per completare la suddetta richiesta tutti gli interessati dovranno presentare le ricevute di pagamento del canone di affitto, che dovranno essere caricate entro il 7 novembre 2025 nell’area "Carica documenti - 2024/2025" - sezione "Pagamento Fitto Casa - Ricevute Canone di Locazione".

Si ricorda che, ai sensi dell’art. 12.1 del bando di concorso, potranno essere presentate copie delle seguenti quietanze, che dovranno indicare il nominativo dello studente per il quale è stato effettuato il pagamento, i mesi o il periodo di riferimento dell’affitto e gli importi versati:

  • ricevute di bonifico bancario o postale;
  • ricevute rilasciate dal locatore.

Tutti gli interessati devono fornire all’Ente il codice IBAN di un conto o carta prepagata ad essi intestato, compilando l’apposita sezione sul Portale dello Studente; per consentire l’accredito della somma spettante. Gli studenti che non comunicheranno con le modalità suindicate le proprie coordinate bancarie entro il termine del 7 novembre 2025 saranno dichiarati decaduti dal beneficio.

L’erogazione del contributo sarà autorizzata entro il mese di marzo 2026.

Cagliari, 8 ottobre 2025

Il Direttore ad interim del Servizio Amministrativo
Ing. Pierluigi Castiglione

Il Responsabile dell’Ufficio Diritto allo Studio- Dott.ssa Maria Grazia Medda

Notizie

Visite: 28

immagine decorativo