Si informano gli interessati che in data 27 luglio 2022 è stato pubblicato sul sito internet www.ersucagliari.it il bando unico di concorso per l’attribuzione di Borse di studio e Posti alloggio per l’A.A.2022/23.

La procedura di compilazione della domanda di partecipazione al concorso è attiva sul “Portale dello Studente”, con accesso dall’apposito link presente sulla home page di questo sito istituzionale

Si precisa che per accedere al Portale dello studente:

  • gli studenti devono essere in possesso delle credenziali SPID (almeno di livello 2) o della Carta di Identità Elettronica (CIE);

Potranno effettuare, fino a nuove disposizioni, la procedura di accreditamento al Portale, senza l’utilizzo delle credenziali SPID o CIE, gli studenti che alla data di presentazione della domanda:

  • sono minorenni;
  • non hanno cittadinanza italiana e non sono in possesso di un documento di identità italiano valido.

Si invitano gli interessati ad una attenta lettura del bando ed al rispetto del termine di scadenza per la presentazione della domanda on line, fissato per il 12 settembre 2022, ore 13:00. Il mancato rispetto della suddetta scadenza comporterà la non ammissione al concorso. Per le modalità di compilazione della domanda si raccomanda di consultare l’apposita guida disponibile sul sito dell’Ente.

Gli studenti che intendono partecipare al concorso devono attivarsi quanto prima per richiedere il calcolo dell’ISEE 2022, che dovrà contenere la dicitura “Si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario”, e non dovrà recare annotazioni dell’Agenzia delle Entrate relative ad omissioni/difformità. All’atto della compilazione della domanda di concorso dovrà essere inserito il numero di protocollo dell’attestazione ISEE 2022, o la data di presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (qualora l’attestazione ISEE richiesta non sia stata ancora rilasciata in prossimità della data di scadenza del bando), per consentire all’ERSU di acquisire i dati ISEE accedendo alla banca dati dell’INPS.

Gli studenti che intendono iscriversi al primo anno dei corsi previsti dall’art. 1 del bando possono presentare la domanda di partecipazione al concorso anche se non ancora immatricolati.

Consulta il Bando di concorso Borse e Alloggi a.a. 2022/2023

Per informazioni e chiarimenti sul bando di concorso, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Diritto allo Studio, chiamando i numeri 070 66206405 - 66206406 nei seguenti giorni e orari:

  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30
  • il martedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Gli interessati potranno inoltre presentare richieste di informazioni all’Ufficio Diritto allo Studio attraverso il servizio “ticket” attivo nell’area riservata del Portale dello Studente, e visualizzare la risposta degli operatori al ticket inviato.

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO
F.to Ing. Sergio De Benedictis

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO DIRITTO ALLO STUDIO - Dott.ssa Maria Grazia Medda

Notizie

Visite: 6926

immagine simbolica