Si porta a conoscenza degli studenti interessati che in data 05.06.2020 sono state pubblicate nel sito internet dell’E.R.S.U. www.ersucagliari.it  le GRADUATORIE PROVVISORIE PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL “FITTO CASA” per l’A.A. 2019/20.

Si precisa che la pubblicazione delle suddette graduatorie sul sito internet dell’Ente è stata disposta nel rispetto delle linee guida adottate il 15 maggio 2014 dal Garante per la protezione dei dati personali, e del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), e pertanto le suddette graduatorie non contengono l’indicazione dell’ISEE e del merito degli studenti, nonché del motivo dell’eventuale esclusione. Le graduatorie degli studenti con disabilità non sono rese pubbliche.

Gli interessati e le interessate possono prendere visione della loro singola posizione risultante in graduatoria, con i propri dati di merito e di reddito, e del motivo dell’eventuale esclusione, accedendo alla sezione “ESITO GRADUATORIE” nella propria area riservata sul Portale dello Studente.

Si precisa che gli studenti che risultano Idonei, ma con l’indicazione “Esito sospeso”, ai sensi dell’art. 12.1 del bando dovranno regolarizzare la propria posizione presentando, attraverso istanza di riesame, un’attestazione ISEE in corso di validità, che dovrà riportare la dicitura “Si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario”, e non dovrà recare annotazioni relative a omissioni/difformità rilevate dall’Agenzia delle Entrate, ferma restando la presentazione entro il termine previsto dal bando della Dichiarazione Sostitutiva Unica indicata all’atto della presentazione della domanda.

Si ricorda che, a termini di bando, gli studenti e le studentesse richiedenti i benefici sono tenuti a verificare l’esattezza di quanto riportato nelle graduatorie provvisorie, con particolare riguardo a:

  • dati anagrafici,
  • dati di reddito acquisiti dall’INPS;
  • dati di carriera, con riferimento all’anno di immatricolazione e all’anno di corso determinato dagli anni di carriera in relazione alla prima iscrizione assoluta all’attuale livello di corso di laurea, ai sensi dell’art. 5 del bando di concorso;
  • corso di studi, al fine dell’esatto inserimento in graduatoria per gli iscritti ad anni successivi al primo;
  • dati di merito, valenza degli esami, media ponderata e coefficiente di merito calcolato ai sensi dell’art.11.3 del bando di concorso;

Gli interessati e le interessate potranno presentare eventuali istanze di riesame in relazione agli esiti delle suddette graduatorie, per la correzione dei dati inseriti nella richiesta del contributo nei casi previsti dall’art. 12.2 del bando di concorso, esclusivamente compilando on line l’apposito format disponibile nella propria area riservata dal Portale dello Studente, con accesso dalla sezione “ESITO GRADUATORIE,  selezionando la “Graduatoria provvisoria Fitto Casa” e cliccando sul tasto “PRESENTA ISTANZA DI RIESAME”. Non saranno ammesse istanze di riesame presentate con modalità diverse da quella sopra descritta.

Si precisa che è possibile presentare una sola istanza di riesame, che dovrà indicare tutti i dati da correggere, sulla base di documenti aventi data certa anteriore alla data di scadenza per la presentazione della domanda, che dovranno essere allegati all’istanza.

Gli interessati potranno verificare l’avvenuto completamento della procedura on line di presentazione della istanza di riesame, visualizzando nella sezione sopra descritta del Portale dello Studente l’istanza compilata, che conterrà l’indicazione del giorno e dell’ora di invio della stessa.

Il termine per l’invio delle suddette istanze di riesame avverso le graduatorie provvisorie, previsto dal bando entro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, è fissato per le ore 13:00 del 15 giugno 2020.

In ottemperanza alle disposizioni normative in materia di tutela alla riservatezza, le graduatorie complete, con i dati di merito e gli indicatori reddituali saranno rese disponibili solo a seguito di presentazione di formale e motivata richiesta di accesso agli atti, ai sensi dell’art.22 della Legge n.241/1990, previa comunicazione ai contro interessati.

La richiesta di accesso dovrà essere presentata tramite PEC, raccomandata o consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente, indirizzata alla Direzione Generale e all’Ufficio Affari Legali e Servizi Generali dell’ERSU di Cagliari.

Cagliari, 05 giugno 2020

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO DIRITTO ALLO STUDIO, ATTIVITÀ CULTURALI E INTERVENTI PER GLI STUDENTI
Dott. Mario Bandel

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO DSU -MGM

Archivio_2018

Visite: 3168