Si informano gli studenti che devono presentare richiesta di saldo del Contributo Fitto Casa assegnato nell’A.A.2018/19, che in data 11 novembre 2019 è stata attivata la procedura per la presentazione della suddetta richiesta sul Portale dello Studente, con accesso dall’apposito link presente sulla home page di questo sito.

Accedi al Portale dello Studente

Si precisa che per la presentazione della richiesta è necessario effettuare la procedura di registrazione al suddetto Portale.
Le registrazioni effettuate negli anni precedenti non sono più attive, pertanto è necessario procedere ad un nuovo accreditamento. A tal fine si consiglia di consultare l’apposita guida relativa alle modalità di accreditamento sul portale, pubblicata sul sito.

pdf.png Guida all'accreditamento
vers.: 09.07.2019 HOT
Scarica

Si ricorda che il termine per la presentazione della suddetta richiesta di saldo e, per gli iscritti al primo anno, per conseguimento dei 20 crediti previsti dal bando, è fissato per il 30 novembre 2019.

Oltre alla richiesta di saldo, per ottenere il pagamento della somma spettante, dovranno essere presentate le quietanze relative al canone di locazione.

Modalità di presentazione della richiesta e delle quietanze.

Dovranno essere osservate le seguenti modalità di presentazione della richiesta e delle quietanze:

  1. selezionare, dalla propria area riservata del Portale dello Studente, l’A.A. 2018/19;
  2. accedere alla sezione Richiesta saldo fitto casa
  3. gli studenti iscritti al primo anno nell’A.A. 2018/19 dovranno indicare, nella scheda Esami sostenuti/ Periodo ricevute canone di affitto, gli esami sostenuti entro il 30 novembre, per un totale di almeno 20 crediti formativi, oltre al periodo per il quale presentano le ricevute del canone di locazione, compreso fra ottobre 2018/settembre 2019;
  4. gli studenti iscritti ad anni successivi al primo nell’A.A. 2018/19 dovranno indicare nell’apposita scheda il periodo per il quale presentano le ricevute del canone di locazione, compreso fra ottobre 2018/settembre 2019;
  5. nella successiva scheda Richiesta saldo Fitto Casa - Riepilogo sarà possibile verificare i dati inseriti;
  6. una volta effettuata tale verifica, si accederà alla scheda Richiesta saldo Fitto Casa - Conferma, e si dovrà cliccare il tasto CONFERMA per l’invio della richiesta di saldo. Una volta effettuata la conferma sarà visualizzato il messaggio di conclusione della procedura e non sarà più possibile apportare modifiche.

    Gli interessati sono tenuti a verificare il corretto invio della richiesta, che sarà effettivamente acquisita dall’Ente solo a seguito della conferma dell’invio, cui seguirà una email di conferma della conclusione della procedura. La mancata ricezione della email significa che la richiesta non è stata acquisita dall’Ente (N.B.: alcuni gestori di posta classificano come posta indesiderata le email automatiche, pertanto, qualora l’email non sia stata ricevuta nella posta in arrivo, si dovrà verificare se è stata inserita nella sezione SPAM).

  7. una volta effettuata la conferma con l’invio della richiesta di saldo, per completare la suddetta richiesta tutti gli interessati dovranno presentare le ricevute di pagamento del canone di affitto, che dovranno essere caricate entro il 30 novembre 2019 nell’area Carica documenti - 2018/19 - sezione Saldo Fitto Casa - Ricevute Canone di Locazione.
    Si ricorda che, ai sensi dell’art. 12.1 del bando di concorso, potranno essere presentate copie delle seguenti quietanze, che dovranno indicare il nominativo dello studente per il quale è stato effettuato il pagamento, i mesi o il periodo di riferimento dell’affitto e gli importi versati:
    • ricevute di bonifico bancario o postale;
    • ricevute rilasciate dal locatore.

Gli interessati che intendono richiedere l’accredito della somma spettante possono fornire all’Ente il codice IBAN di un conto o carta prepagata ad essi intestato, compilando l’apposita sezione sul Portale dello Studente. La suddetta sezione dovrà essere compilata anche se avevano già inserito tale codice nella piattaforma in uso nell’A.A.2018/19.
In caso di mancata comunicazione del codice IBAN il saldo del contributo potrà essere riscosso pronto cassa presso le Agenzie o filiali dell’Istituto Tesoriere dell’ERSU di Cagliari.

L’erogazione del saldo sarà autorizzata entro il mese di febbraio 2020.

Accedi al Portale dello Studente

Cagliari, 11 novembre 2019

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO DIRITTO ALLO STUDIO
Dott.ssa Maria Grazia Medda

Condividi su
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva