Si informano gli studenti beneficiari del Contributo Fitto Casa per l’A.A.2019/20, che devono presentare richiesta di pagamento dell’importo assegnato, che in data 4 novembre 2020 è stata attivata la procedura per la presentazione della suddetta richiesta sul Portale dello Studente, con accesso dall’apposito link presente sulla home page.

Si ricorda che il termine per la presentazione della suddetta richiesta di pagamento e, per gli iscritti al primo anno, per il conseguimento dei 20 crediti previsti dal bando, è fissato per il 30 novembre 2020.

Oltre alla richiesta di pagamento, per ottenere l’accredito della somma spettante, dovranno essere presentate le quietanze relative al canone di locazione.

Dovranno essere osservate le seguenti modalità di presentazione della richiesta e delle quietanze:

  • selezionare, dalla propria area riservata del Portale dello Studente, l’A. 2019/20;
  • accedere alla sezione Richiesta pagamento fitto casa
  • gli studenti iscritti al primo anno nell’A.A. 2019/20 dovranno indicare, nella scheda Esami sostenuti/ Periodo ricevute canone di affitto, gli esami sostenuti entro il 30 novembre 2020, per un totale di almeno 20 crediti formativi, oltre al periodo per il quale presentano le ricevute del canone di locazione, compreso fra ottobre 2019/settembre 2020;
  • gli studenti iscritti ad anni successivi al primo nell’A.A. 2019/20 dovranno indicare nell’apposita scheda il periodo per il quale presentano le ricevute del canone di locazione, compreso fra ottobre 2019/settembre 2020;
  • nella successiva scheda Richiesta pagamento Fitto Casa - Riepilogo sarà possibile verificare i dati inseriti;
  • una volta effettuata tale verifica, si accederà alla scheda Richiesta pagamento Fitto Casa - Conferma,e si dovrà cliccare il tasto CONFERMA per l’invio della richiesta di pagamento. Una volta effettuata la conferma sarà visualizzato il messaggio di conclusione della procedura e non sarà più possibile apportare modifiche. Gli interessati sono tenuti a verificare il corretto invio della richiesta, che sarà effettivamente acquisita dall’Ente solo a seguito della conferma dell’invio, cui seguirà una email di conferma della conclusione della procedura. La mancata ricezione della email significa che la richiesta non è stata acquisita dall’Ente (N.B.: alcuni gestori di posta classificano come posta indesiderata le email automatiche, pertanto, qualora l’email non sia stata ricevuta nella posta in arrivo, si dovrà verificare se è stata inserita nella sezione SPAM).
  • una volta effettuata la conferma con l’invio della richiesta di pagamento, per completare la suddetta richiesta tutti gli interessati dovranno presentare le ricevute di pagamento del canone di affitto, che dovranno essere caricate entro il 30 novembre 2020 nell’area Carica documenti - 2019/20 - sezione Pagamento Fitto Casa - Ricevute Canone di Locazione

Si ricorda che, ai sensi dell’art. 12.1 del bando di concorso, potranno essere presentate copie delle seguenti quietanze, che dovranno indicare il nominativo dello studente per il quale è stato effettuato il pagamento, i mesi o il periodo di riferimento dell’affitto e gli importi versati:

  • ricevute di bonifico bancario o postale;
  • ricevute rilasciate dal locatore.

 

Tutti gli interessati devono fornire all’Ente il codice IBAN di un conto o carta prepagata ad essi intestato, compilando l’apposita sezione sul Portale dello Studente; per consentire richiedere l’accredito della somma spettante.

Gli studenti e le studentesse che non comunicheranno con le modalità suindicate le proprie coordinate bancarie entro il termine del 30 novembre 2020 saranno dichiarati decaduti dal beneficio.

L’erogazione del contributo sarà autorizzata entro il mese di marzo 2021.

Cagliari, 4 novembre 2020

 IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO DIRITTO ALLO STUDIO
Dott.ssa Maria Grazia Medda

 

Accedi al Portale dello studente

Condividi su
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva