L'Uffico cura:
- la promozione delle attività culturali dell’Ente;
- l’attuazione delle Convenzioni e dei Protocolli di intesa, sottoscritti con Istituzioni pubbliche e soggetti privati, per agevolare la partecipazione degli studenti ad attività formative, culturali, sportive e del tempo libero;
- la ricerca di nuove risorse e fonti di finanziamento, anche e soprattutto dell’Unione Europea, al fine di ampliare i servizi culturali da destinare agli studenti;
- i procedimenti relativi all’erogazione di contributi ad Organizzazioni studentesche per la realizzazione di seminari, convegni, laboratori e attività formative realizzate da Associazioni o Comitati studenteschi;
- l’attivazione di diverse forme di collaborazione degli studenti, per le attività connesse ai servizi resi dall’Ente;
- l’esecuzione dei procedimenti relativi all’erogazione dei contributi per i Viaggi di gruppo proposti da Dipartimenti Universitari;
- le attività legate all’utilizzo degli spazi dell’Ente destinati agli studenti ed all’utilizzo mediante concessione;
- la corretta conservazione del patrimonio mobiliare e delle attrezzature varie in consegna ed uso all’utenza;
- i procedimenti relativi ad accordi e convenzioni con Organismi culturali e di spettacolo volti a favorire agevolazioni tariffarie agli studenti per l’accesso e la fruizione di servizi culturali e ricreativi;
- l’esecuzione di indagini conoscitive per la promozione di nuovi accordi con soggetti che operano nell’ambito delle attività culturali;
- l’attivazione di Convenzioni e Protocolli di intesa per attività sportive;
- la gestione amministrativa del Servizio di Assistenza Sanitaria;
- la gestione amministrativa del Progetto Abitare Condiviso.
L'Ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 all 13.00 ed il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00

Responsabile: Dott.ssa Maria Paola Ugo
Via Trentino, 2109127 CAGLIARI
Responsabile: | |
+39 070 2016 9974 | |
PE: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | |
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |