Si informano gli studenti interessati che in data 16 dicembre 2020 sono stati emessi i mandati di pagamento relativi alla prima rata semestrale della BORSA DI STUDIO A.A.2020/21 in favore degli studenti regolarmente iscritti al corso di laurea per il quale hanno richiesto il beneficio.
Gli studenti riceveranno l’accredito sul conto ad essi intestato entro 5 giorni lavorativi dall’emissione del mandato.
Qualora lo studente abbia comunicato un IBAN errato, relativo ad un conto intestato ad altra persona, o ad un conto chiuso all’atto del pagamento, gli sarà addebitata l’eventuale penale applicata dalla Tesoreria.
L’erogazione della prima rata è stata sospesa nei confronti degli studenti che non hanno effettuato la comunicazione del codice IBAN con le modalità previste dall’art.16.4 del bando di concorso, e nei confronti degli studenti che non risultano aver ancora perfezionato l’immatricolazione per il corrente anno accademico.
Affinchè possa essere disposto l’accredito delle somme spettanti entro il 30 aprile 2021 si invitano gli interessati a provvedere entro il termine ultimo del 31 marzo 2021 all’inserimento dell’IBAN nella propria area riservata del Portale dello Studente e, per gli studenti che a seguito dei controlli effettuati sono risultati non ancora iscritti, a comunicare l’avvenuto perfezionamento dell’immatricolazione per il corrente anno accademico con l’invio di un ticket dalla suddetta area riservata, allegando il pdf dell’autodichiarazione di iscrizione, scaricabile dalla pagina webstudenti dell’Università di Cagliari.
Gli studenti che non comunicheranno le proprie coordinate bancarie, o la regolare iscrizione per il corrente anno accademico entro il suddetto termine saranno dichiarati decaduti dal beneficio, in attuazione dell’art. 16.4 del bando di concorso.
Si informa che le borse di studio costituiscono un’azione dell’accordo di Partenariato: 10.5.2 “Borse di studio e azioni di sostegno a favore di studenti capaci e meritevoli privi di mezzi e di promozione del merito tra gli studenti, inclusi gli studenti con disabilità” dell’obiettivo tematico 10.5 “Investire nell'istruzione, nella formazione e nella formazione professionale per le competenze e l'apprendimento permanente” del POR Sardegna FSE 2014/2020. Pertanto, l’erogazione degli importi specificati come stanziamenti regionali nella Graduatoria definitiva relative alla “BORSA DI STUDIO - A.A. 2020/2021” potrà essere rendicontata dall’Ente sul POR Sardegna FSE 2014/2020 - 2014IT05SFOP021 - nella suddetta Azione 10.5.2. Il FSE contribuisce con questa operazione ad innalzare livelli di competenza di partecipazione e di successo formativo nell'istruzione universitaria.
Cagliari, 17 dicembre 2020
Il Direttore del Servizio Diritto allo Studio, Attività Culturali ed Interventi per Studenti
(art. 30 comma IV L.R. n.31/1998)
F.to Dott.ssa Angela Maria Porcu
Il Responsabile dell’Ufficio Diritto allo Studio – Dott.ssa Maria Grazia Medda