Messaggio:

Messaggio

Ottantadue donazioni durante l'ultima campagna per la donazione del sangue

risultati2017web.png

L'AVIS ha comunicato che sono ottantadue le donazioni effettuate dagli studenti universitari di Cagliari presso le proprie autoemoteche durante la Campagna Natalizia per la donazione di sangue, promossa dall'ERSU di Cagliari con la fattiva collaborazione della sezione provinciale di Cagliari dell'AVIS e dei volontari delle Associazioni studentesche.

L'ERSU ringrazia gli studenti che, in un periodo dedicato tradizionalmente al regalo, hanno deciso di fare un dono prezioso, il loro sangue, che resta tutt'oggi la principale cura per numerose patologie endemiche nel nostro territorio, la principale delle quali è la talassemia.

L'ERSU si augura che gli studenti, che hanno donato il sangue per la prima volta in occasione della Campagna, decidano di diventare adesso donatori periodici.

In effetti il sangue dei donatori periodici rappresenta una garanzia di affidabilità e sicurezza per il ricevente nonché una certezza di approvvigionamento per l'AVIS e, in più, il donatore gode di continui controlli dal punto di vista medico, in quanto sottoposto ogni volta ad accurate visite e approfonditi esami sul sangue.