Messaggio:

Messaggio

Benvenuti nel sito ufficiale dell'ERSU di Cagliari

ELEZIONE DEL RAPPRESENTANTE STUDENTI NEL CDA DELL'ERSU

Ultimo aggiornamento (Lunedì 27 Marzo 2017 12:01) Scritto da Medda Maria Grazia Lunedì 27 Marzo 2017 11:53

ELEZIONE DEL RAPPRESENTANTE DEGLI STUDENTI NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL'E.R.S.U. PER IL TRIENNIO 2017 - 2020

05 E 06 APRILE 2017

Share/Save/Bookmark
Documenti:
Download this file (Manif_seggi_beta pdf.pdf)Manif_seggi_beta pdf.pdf[ ]918 Kb
Download this file (Manif_cand_beta pdf.pdf)Manif_cand_beta pdf.pdf[ ]597 Kb
 

Incarico progettazione, D.L. misure e contabilità,CSP,CSE,lavori manutenzione Cds via Biasi

Appalti - Gare in corso

Ultimo aggiornamento (Martedì 30 Novembre 1999 01:00) Scritto da Stefano Basciu Venerdì 24 Marzo 2017 10:30

AVVISO DI GARA

Oggetto: Incarico di progettazione, direzione dei lavori, contabilità e coordinamento sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione relativamente ai lavori di riqualificazione esterna della casa dello studente di via Biasi a Cagliari - Rif. App. 23BO/2017 - CIG 652359728C - CUP B26J12000030001

Si comunica che l'ERSU di Cagliari, in esecuzione della Determinazione a contrarre del Direttore del Servizio Gestione Mense ed Alloggi n. 596 del 29/12/2016, intende procedere all'espletamento di una procedura aperta, da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95 comma 3 lett. b)  del D.lgs. 18 aprile 2016 n. 50, per l'affidamento “dell’Incarico di progettazione, direzione dei lavori, contabilità e coordinamento sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione relativamente ai lavori di riqualificazione esterna della casa dello studente di via Biasi a Cagliari” - Rif. App. 23BO/2017 - CIG 652359728C - CUP B26J12000030001.

Il bando di gara è stato pubblicato sulla G.U.R.I. V Serie Speciale – Contratti Pubblici n. 35 del 24/03/2017.

Tale procedura si svolgerà mediante l'utilizzazione del sistema telematico di negoziazione di DigitalPA https://ersucagliari.acquistitelematici.it. (ID 50)

La documentazione di gara e tutti gli elaborati progettuali, sono liberamente consultabili sul portale DigitalPa.

Importo complessivo dei corrispettivi a base d’asta: € 134.106,84 comprensivo degli oneri accessori e al netto degli oneri fiscali e degli oneri previdenziali.

Scadenza presentazione offerte: ore 12:00 del 11/04/2017.

Seduta di gara pubblica: ore 09:00 del 12/04/2017.

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO

f.to dott.ssa Angela Maria Porcu

Share/Save/Bookmark
   

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE “FITTO CASA” A.A.2016/17

Ultimo aggiornamento (Venerdì 24 Marzo 2017 08:54) Scritto da Medda Maria Grazia Venerdì 24 Marzo 2017 08:47

Si porta a conoscenza degli studenti interessati che in data 24/03/2017 all'Albo dell'Ente in Corso Vittorio Emanuele n.68 - Cagliari, nelle case dello studente e nelle mense universitarie, sono state pubblicate le graduatorie provvisorie per l'assegnazione di contributi per il "fitto casa" per l'A.A. 2016/17.
Eventuali istanze di riesame dovranno pervenire all'Ufficio Diritto allo Studio Corso Vittorio Emanuele n.68, Cagliari, entro e non oltre le ore 13,00 del 3/04/2017.
Gli studenti richiedenti sono tenuti a verificare i propri dati anagrafici, di reddito e di merito (in particolare l'anno di immatricolazione, la valenza degli esami sostenuti ed il corso di studi) riportati nelle graduatorie provvisorie, ed a segnalare le eventuali inesattezze entro la data sopra indicata.
Gli studenti che non hanno ancora presentato l'attestazione ISEE e risultano esclusi nelle suddette graduatorie per la impossibilità di valutare il possesso delle condizioni economiche previste a termini di bando, potranno essere riammessi al concorso solo a seguito della presentazione dell'attestazione ISEE entro il termine sopraindicato.
Gli studenti che non risultano aver sottoscritto la domanda presentata on line devono sottoscrivere e far pervenire all'Ufficio Diritto allo Studio entro le ore 13,00 del 3/04/2017 la stampa della domanda firmata e l'autocertificazione esami, allegando copia del contratto di locazione e l'attestazione ISEE, pena l'esclusione dal beneficio.
Le graduatorie possono essere consultate nel sito internet dell'E.R.S.U.: www.ersucagliari.it.
Si precisa che le graduatorie sul sito dell'Ente sono state pubblicate nel rispetto delle linee guida adottate il 15 maggio 2014 dal Garante per la protezione dei dati personali, e pertanto non contengono l'indicazione dell'ISEE degli studenti.
Gli interessati potranno consultare gli "Esiti delle graduatorie" con riguardo alla singola posizione, compreso l'ISEE dichiarato, accedendo alla propria area riservata sul sito www.ersucagliarionline.it. Tale servizio è attivato in via sperimentale ed è in corso di implementazione, pertanto non sostituisce la pubblicazione delle graduatorie sul sito istituzionale e presso le sedi dell'Ente.

Cagliari, 24/03/2017

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO
DIRITTO ALLO STUDIO E CULTURALE
F.to Dott. ssa Ing. Stefania M. F. Pusceddu

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO DSU - MGM

Share/Save/Bookmark
   

ASSEGNAZIONE POSTI ALLOGGIO A PAGAMENTO EX ART. 24 DEL BANDO DI CONCORSO A.A.2016/17 – MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 22 Marzo 2017 13:49) Scritto da Medda Maria Grazia Mercoledì 22 Marzo 2017 13:45

Si informano gli studenti interessati che, a partire dalla data odierna, è possibile presentare la domanda di assegnazione di posti alloggio a pagamento, secondo il regolamento adottato ai sensi dell'art. 24 del bando di concorso borse di studio e posti alloggio.
Sono attualmente disponibili n. 3 posti letto in camera doppia maschile nelle Case dello Studente di via Biasi e via Businco, non riservati a studenti con disabilità.
L'assegnazione avverrà secondo una procedura selettiva che terrà conto dei requisiti di merito dei richiedenti, con tariffe di utilizzo del posto alloggio differenziate sulla base del periodo di fruizione del servizio e dell'ISEE del nucleo familiare.
La stessa procedura verrà attuata anche per l'assegnazione di posti alloggio a seguito di temporanee assenze dei titolari, previa liberatoria rilasciata ai sensi dell'art. 15 del Regolamento delle Case dello Studente.
L'istanza di assegnazione dovrà essere presentata sul modulo appositamente predisposto, e consegnata al protocollo generale dell'Ente, unitamente al modulo di richiesta on line dei servizi E.R.S.U. e, per gli iscritti ad anni successivi al primo, all'autocertificazione degli esami aggiornata.
Lo studente dovrà altresì consegnare una dichiarazione sottoscritta, con la quale si impegna a liberare immediatamente la camera assegnata, qualora, per cause sopravvenute di forza maggiore, l'E.R.S.U. di Cagliari debba disporre il trasferimento dei titolari di posto alloggio.
I moduli da compilare sono scaricabili dal sito www.ersucagliari.it.
Gli studenti interessati all'assegnazione del posto alloggio per il mese di aprile dovranno presentare la domanda entro il 28 marzo 2017 - ore 13:00.
Le liste nominative dei richiedenti saranno pubblicate il 31 marzo 2017.

Cagliari, 22 marzo 2017

Il Responsabile
dell'Ufficio Diritto allo Studio
F.to Dr.ssa Maria Grazia Medda

Segreteria D.G.: C. Farris

Share/Save/Bookmark
   

APPROVAZIONE REGOLAMENTO DI APPLICAZIONE DELLE SANZIONI IN CASO DI REVOCA DELLE BORSE DI STUDIO E DI ALTRI BENEFICI E MODALITA’ DI RESTITUZIONE

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 22 Marzo 2017 12:07) Scritto da Medda Maria Grazia Mercoledì 22 Marzo 2017 12:04

Si rende noto che il Consiglio di Amministrazione dell'ERSU di Cagliari con deliberazione n.7 del 2 marzo 2017 ha approvato il "Regolamento di applicazione delle sanzioni in caso di revoca delle borse di studio e di altri benefici e modalità di restituzione".
A seguito della intervenuta esecutività della suddetta deliberazione, si dispone la pubblicazione del regolamento sul sito istituzionale dell'Ente ai sensi dell'art.72 del DPGR n.445/2000.

Cagliari, 22 marzo 2017

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO
DIRITTO ALLO STUDIO E CULTURALE
F.to Dott. ssa Ing. Stefania M. F. Pusceddu

Share/Save/Bookmark
Documenti:
Download this file (regolamento sanzioni.pdf)Regolamento applicazione sanzioni[ ]1011 Kb
   

AVVISO

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 22 Marzo 2017 10:54) Scritto da Medda Maria Grazia Mercoledì 22 Marzo 2017 10:52

Si porta a conoscenza degli studenti interessati che in data 22/03/2017 all'Albo dell'Ente in Corso Vittorio Emanuele n.68 - Cagliari, nelle case dello studente e nelle mense universitarie, sono state pubblicate le graduatorie provvisorie borse di studio e servizi abitativi per l'A.A. 2016/17 - primo anno lauree magistrali (scadenza 28/02/2017).
Eventuali istanze di riesame dovranno pervenire all'Ufficio Diritto allo Studio Corso Vittorio Emanuele n.68, Cagliari, entro e non oltre il 3 aprile 2017.
Gli studenti inseriti in graduatoria servizi abitativi, già titolari di posto alloggio, possono continuare ad usufruire del beneficio sino alla pubblicazione delle graduatorie definitive.
Le graduatorie possono essere consultate nel sito internet dell'ERSU: www.ersucagliari.it.

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO
DIRITTO ALLO STUDIO
F.to Dott. ssa Maria Grazia Medda

Share/Save/Bookmark
   

COMUNICAZIONE CODICE IBAN PER ACCREDITO BORSA DI STUDIO

Ultimo aggiornamento (Martedì 21 Marzo 2017 14:32) Scritto da Medda Maria Grazia Martedì 21 Marzo 2017 14:31

Si ricorda agli studenti interessati che per il pagamento della borsa di studio per l'A.A.2016/17 è necessario comunicare il codice IBAN con le modalità previste dall'art.15.2 del bando di concorso.
L'erogazione della prima rata è stata sospesa nei confronti degli studenti che non hanno effettuato la suddetta comunicazione.
Si invitano gli interessati a provvedere al più presto a tale comunicazione, affinchè possa essere disposto l'accredito delle somme spettanti.
Gli studenti che non comunicheranno le proprie coordinate bancarie entro il termine ultimo del 31 marzo 2017 saranno dichiarati decaduti dal beneficio.

Cagliari, 21 marzo 2017


IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO
DIRITTO ALLO STUDIO
F.to Dott.ssa Maria Grazia Medda

Share/Save/Bookmark
   

Altri articoli...

Pagina 5 di 31

Attività nelle Sale

No current events.